ULTIME note organizzative
23 aprile 2012
Carissimi,
ormai mancano pochi giorni alla beatificazione e l'attesa e la gioia crescono giorno dopo giorno!

Ecco a scrivervi le ultime note tecniche per organizzare al meglio la partecipazione ai vari appuntamenti legati alla beatificazione.

Per quanto riguarda la partecipazione alla celebrazione di beatificazione domenica 29 mattina, tutti i partecipanti ritireranno i pass con la sacca del pellegrino presso i punti segreteria presenti all'ingresso della Basilica a partire dalle ore 7.00. Per mantenere il più possibile ordinata questa operazione, nei punti segreteria si dovrà presentare soltanto il referente dei vari gruppi; solo al referente verrà consegnato il materiale. Vi ricordiamo che l'ingresso in Basilica è previsto fino alle ore 9.00.

Per chi sarà a Roma già dal 28 aprile, è possibile invece ritirare le sacche del pellegrino anche il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 20.00 presso il Centro nazionale di Azione cattolica in via Aurelia 481 - Roma, previa comunicazione telefonica al centralino di segreteria 06.661321 o scrivendo a info@giuseppetoniolo.net.

I sacerdoti, vescovi e cardinali che desiderano concelebrare, se non l'hanno già fatto, è necessario che lo comunichino a invitati@giuseppetoniolo.net. Essi potranno entrare dall'ingresso invitati situato a destra della Basilica, per poi raggiungere direttamente la sacrestia. Ricordiamo inoltre di portare con sé camice e stola bianchi.

In quella giornata, i pullman potranno essere parcheggiati nelle vicinanza della Basilica di San Paolo fuori le Mura. Infatti è stata concessa dal Comune di Roma la sosta gratuita dalle ore 7.00 alle ore 13.00 del 29 aprile sulle vie:

  • Lungotevere San Paolo
  • Viale San Paolo
  • Viale Ostiense

Per quanto riguarda la partecipazione alla veglia sul sagrato di Piazza San Pietro sabato 29 sera, ci sarà un punto segreteria per ricevere il pass (se già non fosse in possesso) a partire dalle ore 20.00 all'interno della piazza stessa, all'altezza dell'obelisco. Ricordiamo che i pullman potranno sostare presso il parcheggio Gianicolo, dopo la discesa dei partecipanti in Piazza San Pietro.

Per quanto riguarda la partecipazione all'incontro pubblico presso la Domus Pacis domenica 29 pomeriggio, sarà possibile parcheggiare i pullman al parcheggio di Via dei Francisci, a cui si può arrivare da una traversa di Via Aurelia. La partecipazione è libera, senza la necessità di pass.

In attesa di vederci presto, vi salutiamo caramente.

La segreteria organizzativa